13k+ testi hip hop italiani.

Habemus Capa
Caparezza

♥ 2385

Questo è un estratto di me che lotto, calma le acque Dotto, che fotto il kamasutra: io sopra e tutti sotto. Non mi gaso: non è il caso, al massimo è un caso da Johnny Bassotto. Ero ad una festa da MC del D.A.M.S., mi si disse: “Capa, è una jam e tu non sei delle Holograms!” Cacciato da chi dottrina la rima, manco il tempo di mangiarmi la nonnina e succhiarmi una Fisherman’s. Cos’è successo non lo so quella sera: “Oh, salve Madame Tussauds, è qui per la mia brutta cera?” Vado sul palco e mi respingono: “Tu fatti più in là…”, “Moo… ma chi siete le sorelle Bandiera?” Sono vietato ai minorati, spinto dai dirupi da chi vuol per se tutti i pupi, pure Avati. Avanti la noia, la musica è Troia e nel mio cavallo basso c’o un ammasso di soldati.

RIT: NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM…
HABEMUS CAPA! (x2)

Sono fisso in pena, dannazione, come il crocifisso di Ofena non ho collocazione. Inutile cercare tregua nella religione se nemmeno Geova mi vuole come suo testimone. Otto x mille ce la fa, ma com’è dura la salita se c’è l’afa ti dicono: “Ma vafan…” Nei confronti della vita ho un approccio sodomita, ma mò basta terrò le spalle al muro. Parlo, chi tace acconsente. Parlo con chi tace al call center, “Mi scusi, lei non sente!” Sto lontano da chi ride sempre, per non finire tra i leoncini che tieni nelle fossette. Non mi si sbrana, io mi assumo rischi tu continua ad assumere marijuana. La creatività o la si ha o non la si ha, chi non ce l’ha, ma andò và… come con la banana!

RIT

“Ti piace Capa?! Ma quello è lo scemo di San Remo!” Bravo! Vuoi qualcosa di più scemo? Ascolta il tuo demo! Dietro la patina collerica ti vedrei bene a Buona Domenica per quanto sei estremo. Ceno coi pochi amici che mi sono fatto e tutti intingono il loro pane nel mio piatto. Ma porco Giuda! Avete i vostri, un minimo di rispetto! “Sei tu Mikimix?”, “Tu l’hai detto”. Recito un ruolo che mi sta stretto, vuoi capirmi? Lascia il ponte e prendi un cazzo di traghetto! Penso di aver torto se c’è chi è d’accordo con me e non ricordo nemmeno dove l’ho letto. Che faccio mò che come Petrolini mi dicono: “Bravo!” pure quando taccio? Setaccio termini e non termino se vado a braccio, ma sono io o colui per cui mi spaccio?

Habemus Capa — Caparezza
inserito da IntROmc

x chiudi

Login

Puoi loggarti usando Twitter oppure Facebook.
Non useremo i tuoi dati per spammare sulla tua timeline.


Twitter Facebook