13k+ testi hip hop italiani.

Tango Nel Fango
Don Diegoh

♥ 971


(...Black Calabro...)

-rit.1(x1)Quaggiù stanno ballando un tango immersi dentro il fango! Delusi e fatti a pezzi dalla vita di 'sta jungle! Toccando con le mani il dolore che c'è! Calpestando con i piedi un parquet di perchè!

-rit.2(x1)Ed hai una pistola in tasca già da quando vai a scuola! Una sulla tempia appena dici una parola! Una legge sola che è la tua con cui comandi in zona! Ognuno c'ha la sua e se tradisci non perdona!

(Don Diegoh)Dalle mie parti Dio non c'è mai stato,e in più si pensa che un miracolo è l'esame per i santi alle prese con il praticantato,la nobiltà abita in via della povertà,la testa non riposa tra,i guanciali di uno chateaux d'axe,in stato d'ansia ingaggia lotta in strada a mani nude,e calli sulle dita pronti a togliere il sudore,che scivola nelle rughe e sono segni che restano a vita,la mia è diversa da,chi cerca anche la verità,su google si illude di,tenere in piedi ruderi,ogni speranza che nasce qui viene ammazzata in fasce,e crescono cadaveri,in giro vedo diavoli,laddove non arrivano le ali degli angeli,ed i sogni vanno a sbattere sui vetri delle sveglie che,non basta infrangerli per stare in fase r.e.m.,se vuoi provarci ancora,ma si è arreso pure Sam,is the same old sample,c'è chi decide,chi non sempre sceglie,ed è deserto in mezzo al volto di chi,da tempo è barricato dentro,una campana di vetro,ingoiando anche il lucchetto,riflesso nello specchio c'è uno spettro,i cui occhi spesso fissano il soffitto,il cielo è il tetto di chi non ha un letto perchè,ahimè,ha letto pochi libri,mentre un prof. dà lezioni a rate errate a un ragazzetto,lezione punto 1,qui la vita te le suona,finchè non consuma il plettro,e quanto fanno effetto,dignità e rispetto,quando il tuo libretto degli assegni non è scritto,e quanto fanno effetto,croci sul petto,se la fede a cui ti aggrappi è un gancio ma non ha mai retto,e il sudore ti accompagna in campagna a lavorare,deluso dall'ennesima campagna elettorale,e i fiori sui lampioni sono simboli dei cuori,che la strada ha fatto fuori,tu lasci che il dolore si disperda fra i rumori dei quartieri,tra la scaramanzia dei gatti neri,gli abusi di potere dei carabinieri,gli spacciatori,i sogni e i desideri di chi dorme notti sotto i marciapiedi!

-rit.2(x1)

-rit.1(x2)

Tango Nel Fango — Don Diegoh
inserito da RebelKire

x chiudi

Login

Puoi loggarti usando Twitter oppure Facebook.
Non useremo i tuoi dati per spammare sulla tua timeline.


Twitter Facebook