13k+ testi hip hop italiani.

La Gente Ce Lo Sa
Gente De Borgata ft. Er Costa,Matt Er Negretto

♥ 7542


(...See!Original Gente De Borgata sound!Qua se vive alla giornata...ogni giorno è 'na lotta!Gente De Borgata sound,GDB famiglia,quelli cor ciaetto sul petto!Dj Fester,Il Turco,Supremo 7-3,Simo,Er Costa e Matt Er Negretto!)

-rit.(x1) Nei quartieri in ogni strada della mia città! Gente De Borgata bada sa com'è che va! Sa come se fa,a tirà a campà! O ce vivi in mezzo o non lo pòi spiegà! Semo gente tera a tera e stamo dentro a'n bar! S'arrangiamo a modo nostro e non ce pòi fregà! Nei quartieri in ogni strada della mia città! La gente ce lo sa! Le gente ce lo sa!

(Supremo 73)Palazzi,palazzetti,palazzoni e palazzacci,tram,fermate,nasoni,vecchietti,ASL e impicci,i matti che becchi mentre passeggi,rom svuota secchi,baretti,coatti,campari,prosecchi,caffè corretti,umori e rumori de 'sti pizzi,1000 cazzi,scinitlle,nervi tesi,tutti pazzi 'sti tizi,vizi,vizietti e viziati de 'ste strade,quartieri e borgate con usanze de ieri mai scordate,(GDB le mani alzate!)questo è pe' voi si me capite,perchè so che ce state,percorsi e strade,da mattina a sera l'atmosfera è un continuo girotondo,gente che gira,gira senza guardasse intorno,'sta vita è un forno,bastarda,gorda e ingorda,nun pensà,compra,nun parlà,fai pippa e scorda,te porto questo il lato zozzo dove piove merda,GDB ascolta,non te importa,te riguarda!

(Il Turco)Ce sta 'na varietà de storie e de stili,vicini tra de loro come sanpietrini ai fori imperiali,ce stanno i criminali,chi fa lavori manuali,poi può esse' che je stiri da,l'oggi ar domani,e da noi giù in borgata,se contano i respiri,sogni nei cestini e bisogni quotidiani,i rimedi più strani la vita si inventa,sopravvivi con l'istinto di sopravvivenza,senza non vai,nè da 'na parte nè dall'altra,non capirai mai cosa cazzo ti manca,chi lavora in banca,chi mette i soldi in banca,chi arranca a fine mese e rapina 'na banca,er core borgataro se distingue,s'arrangiamo pure nel dolore più amaro,sappiamo che l'amore è raro,ma errare è umano,e da noi famo a capisse e a dasse una mano!

-rit.(x1)

(Matt Er Negretto)Fatti un giro nel quartiere una de 'ste sere,giochi di potere,tra ir mejo e ir peggio mestiere,la differenza se sa bene,piuttosto che infame,meglio sveglià presto e al cantiere,paghe giornaliere,birre peroni e ceres,disagio lo vivi e quello è senza frontiere,ogni gaggio coatto passa sere nere,passi il tempo con le droghe oppure insieme a un bicchiere,qua nun magni se'n t'arrangi,è inutile che dici,darebbe un braccio pe'l'amici,delle volte svolti ma so' troppi sacrifici,un par de spicci in tasca,un par de scarpe nòve,magno e bevo,c'ho quello che m'abbasta,forse quarcosa cambierà,per po' tirà a campà,i ragazzi de borgata!

(Simo)Nei quartieri in ogni strada della mia città,la gente sa com'è che va,sa a tirà a campà,si c'hai avuto sempre tutto dalla nascita,è diverso,da chi ha sempre sudato pe' cavassela,qua è tutto da inventà,e de calcolato ce sta poco quando il portafoglio è vuoto punti dritto ar sodo,se cerca ir modo,ognuno con la dritta sua e se non sbatti la capoccia sulle cose poi so' cazzi tua,l'esperienza insegna e non puoi farne a meno,svela quello che ti aspetta e se è il momento di schiacciare il freno,Gente De Borgata,te la raccomando,lotta tutto l'anno,con la fissa de svoltacce non se pensa ad artro,ce frega poco de Rutelli o d'Alemanno,se sa che non cambia tanto qua 'na mano mica viè dall'alto,qua regna l'arte de,arrangiasse fratè,e non cercar la via de mezzo non c'è!

(Er Costa)La gente già ce lo sa,nelle strade e nei quartieri de 'sta città qua un pò de gente già te lo dà pe' certo,si è aperto un nuovo filone nel rap,cala giù con me,zì,dentro la miniera che ho scoperto,t'avverto,è tera tera,fatta pe' la gente fiera della sua maniera d'esse' sempre veritiera,te,sarta la ringhiera sul muretto,monta sul ciaetto e fallo partì a spinta senza mettete l'elmetto che,se famo un giro qua 'ntorno,10 der mattino in canottiera ma la strada è già un forno,giramo de notte,o giramo de giorno,nessuna delle volte so quando cazzo torno,porto ciò che vivo qua dentro,io dico ciò che vivo e del mirino sto al centro,non me lamento,me so arrangià,lo so com'è che va,quanno me ne vado in giro per le strade e pe' i quartieri della mia città!

-rit.(x1)

La Gente Ce Lo Sa — Gente De Borgata ft. Er Costa,Matt Er Negretto
inserito da RebelKire

x chiudi

Login

Puoi loggarti usando Twitter oppure Facebook.
Non useremo i tuoi dati per spammare sulla tua timeline.


Twitter Facebook