13k+ testi hip hop italiani.

Nè vincitori nè vinti
Justice

♥ 1220

Morti ammazzati, edifici bruciati, volti sconvolti di bambini affamati, corpi straziati, si aggirano fra le tombe, cercando i loro cari sotto una pioggia di bombe; mentre, un soldato giace morente un ufficiale è a cena con il presidente, si discute a gran voce di pace ora che già troppa gente giace, si dice, ciò che è sbagliato, ciò che è giusto, ma zero tregua, la questione sembra esser di cattivo gusto; di zona in zona, di strada in strada, cadaveri ricordano com’è trascorsa la giornata, poco distante un soldato piazza una granata, se non ci credi guarda la gente mutilata, non è finita, la tregua qui non esiste, quest’è la vita anche se può sembrarti triste.

Rit.

C’è chi aspetta la tregua, c’è chi prega, perché il buio si dilegua, c’è chi non s’arrende e pretende di cambiare il suo destino, ma cade esanime al suolo sotto i colpi di un cecchino; morte, miseria, non è una storia è roba seria, gente che scappa in preda alla paura, gente insicura perfino in casa propria, gente che scruta l’orizzonte in cerca di una nuova patria.

Rit. (Per quanto ipocriti, per quanto finti, siamo convinti, né vincitori né vinti; per quanto fingi, per quanto menti, né vincitori né vinti comprendi)

Nè vincitori nè vinti — Justice
inserito da Giovanni

x chiudi

Login

Puoi loggarti usando Twitter oppure Facebook.
Non useremo i tuoi dati per spammare sulla tua timeline.


Twitter Facebook