13k+ testi hip hop italiani.

Non Tutto è Oro
Solo Zippo ft. Sacre Scuole

♥ 3088


(Zippo)Non tutto è oro ciò che luccica,che spesso abbaglia,strabilia e brilla come una scintilla ti piglia,ma se guardi a fondo si scioglie e si squaglia,gratta scovi il marcio del minchione della serie ti spacco ti squarto,come un cane all'apparenza calmo,ma poi mozzica prendi questo tipo di M-C,il classico wannabe,uno che veste a puntino s'atteggia da sti-loso col fare vigoroso,così convinto che sembra finto tinto,come noi hip-hop fanatico,anche se non ne condivido il lato pratico,io investo nello studio esercizio su esercizio,lui ostenta un non so che da patrizio del rap,ma è solo un novizio uomo di servizio,rischia di cadere il tizio come sull'orlo di un precipizio,appena apre bocca cade giù la curiosità che si era creata prima,mette su qualche rima in fila ma il micro non diventa d'oro perchè lui non è re Mida,sente puzza di sfida,torna da papà è presto per fare figli,il tuo fare emette solo sbadigli perchè!

-rit.(x1)Non tutto è oro,ciò che luccica!Non tutto è oro,quello che brilla!E vedo che,non ci stai più dentro!Adesso che,non ho posto più per te!

(Fame a.k.a. Jake La Furia)Vedo brillare oro di pochi carati mc improvvisati,salire su un palco in cui tengono banco osannati falsi idoli portati su troppe bandiere,menzogne spacciate per vere,vedo colossi destinati a cadere,l'oro diventa cenere,i lingotti polvere,del talento restano briciole in mano a chi non sa che farsene,provare per credere basta guardarsi in giro,sorrisi amichevoli mascherano denti da vampiro,amicizie a scopo di lucro,come uno stupro compiuto ai danni di chi negli anni c'ha sempre creduto,vivo in un mondo di apparenze e di bassi princìpi,ma sono ancora troppo poco profondi per le mie radici!

(Il Guercio a.k.a. Guè Pequeno)Guarda come luccica convinto più che mai che l'apparenza inganna,ora che spengo i riflettori so che per te è un dramma,lascia che stimi il tuo valore come un orafo,ma quali 24 carati una tolla è il tuo microfono,ti vedo luccicare ma è solo un effetto speciale,tocca a me parlare perchè più volte mi sono fatto fregare,vivo nella realtà apparente dove una proposta splendente mi si rivela indecente e un buon amico un buono a niente,mc abbagliato dall'oro hai così fretta di splendere che sei uscito con un lavoro usa e getta vuoto a non rendere,gioiello da televendite non sono il tipo da beffa,mi manda Lubrano qui si parla di autentica truffa!

-rit.(x1)

(Fame)Fasta ricchezza la tele proposta al pubblico come normale ardire alle attenzioni di un popolo materiale,pensa solo al denaro e l'animo si fa sempre più avaro,ed è raro che l'umiltà costi meno dell'oro!

(Zippo)Illusioni che attirano troppo facilmente,delusioni che arrivano regolarmente,perchè tutto spesso è poco consistente,realtà costruite sull'apparire!(Il Guercio)Troppo poco fare!(Fame)Troppo poco dire!(Zippo)Chi non vuole sentire,chi progetta 1000 cure,continue fregature dure a morire,chi fa finta di non capire!

(Fame)Ma non mi faccio abbagliare,ho imparato a non farmi tentare,ma chiuse le trasmissioni sono in troppi a lasciarsi fregare!

(Il Guercio)E' da troppo che apro scatole piene di chiacchiere,davanti a tavole imbandite apparecchiate col cibo delle bambole,solo favole con la pretesa di essere parabole,è meglio distinguere oro colato da un facsimile!

-rit.(x1)

Non Tutto è Oro — Solo Zippo ft. Sacre Scuole
inserito da RebelKire

x chiudi

Login

Puoi loggarti usando Twitter oppure Facebook.
Non useremo i tuoi dati per spammare sulla tua timeline.


Twitter Facebook