13k+ testi hip hop italiani.

Essere incisivo
Vocalamity

♥ 864

(Retraz)
Ognuno ha la propria versione dei fatti, difatti la verità va presa con i guanti.. concetti esatti, altri un po' più astratti, la voce dei più saggi e quella dei distratti. Già.. nel mondo la più grossa qualità è la diversità e in fondo nessuno mai lo accetterà. C'è chi antepone il proprio quieto vivere, con la pancia piena e agli altri lascia una tovaglia con le briciole.. c'è chi escogita di scappare via, è dura, c'è un grano di logica anche nella follia pura. La mia parola è duratura, più di un bene materiale custodito sotto serratura, viaggio più spedito per non essere colpito dalle falsità che hanno costruito, previsioni più povere delle parole qui continua a piovere è da un tot che non vedo il sole. Scappi dai problemi in questa corsa della vita ma sappi non li freni ne in discesa e in salita.. cogli la sfida e non temere la sconfitta: la fine della storia non è ancora stata scritta!

Vivo! o meglio sopravvivo.. scrivo! cercando d'essere incisivo. Ti guardi in giro, dico, ti guardi in giro? Siamo sotto tiro, non fare neanche un respiro..

(Sitron)
Ti dico battiti.. se è vero che gli abiti non fanno i monaci e se senti voci che dicono provaci, battiti! Perchè i debutti sono unici, buttati.. senti i battiti cardiaci! Se ancora palpiti e non sei sotto narcotici noi due non stiamo certo dalla parte dei maniaci che hanno i coltelli dalla parte dei manici.. e stan vendendo farmaci agli ipocondriaci. Mi batto dato che non sono adatto e se ti do questo consiglio sarò sotto ricatto. Mi batto, non batto ciglio, tutto quello che c'hanno sottratto è nel loro nascondiglio! E' il ritratto dello scompiglio, e se se la faranno sotto l'olfatto sarà il nostro appiglio, aggiungo un senso al loro esilio: non sempre ci vuole tatto, spesso ci vuole artiglio! "Eccessivo" è un aggettivo triste, coltivo reazioni se il collettivo non insiste. Incisivo! Venti regioni menefreghiste.. vivo.. in quella con le visioni più egoiste!

Vivo! o meglio sopravvivo.. scrivo! cercando d'essere incisivo. Ti guardi in giro, dico, ti guardi in giro? Siamo sotto tiro, non fare neanche un respiro..

(Freddy Fred)
Se voglio una sosta lascio che l'anima muova la mano la verità è nascosta ma riaffiora pian piano, io di mio mi dimeno difendendo la ragione: la verità delle cose non passa al tg regione. La mia nazione è una puttana che affitta il suo utero, mi chiude dietro a sbarre tra un codice e un numero, chiamami stupido.. ripeto gli errori subito ma quando sbaglio ne faccio tesoro così mi supero. La verità ce l'hai negli occhi, basta uno sguardo, capisco se parli chiaro o se fai il bastardo. Io non me la meno è soltanto che sono schivo e se diffido e perchè il mondo in cui vivo che mi fa schifo.. per dirla tutta la verità è stata distrutta e non basta una mano sulla la bibbia per dirla tutta, a bocca asciutta, io dovrei cavarmi gli occhi per credere che i mali del mondo ora sono pochi, troppi walkie talkie troppi gossip oggi mi confondono.. bravi a parlare però con me non si confrontano, e fin qui tutto bene giusto il tempo di un respiro e quando pensi d'esser salvo.. sei sotto tiro!

Essere incisivo — Vocalamity
inserito da Freddy Fred

x chiudi

Login

Puoi loggarti usando Twitter oppure Facebook.
Non useremo i tuoi dati per spammare sulla tua timeline.


Twitter Facebook